Cos'è il massetto autolivellante?

L’azienda Servizi & Costruzioni di Altamura, in provincia di Bari, è una realtà leader per il settore edile nella realizzazione e posa di massetti autolivellanti per pavimenti


Il massetto autolivellante è un elemento considerato alla base di un lavoro edile di buona qualità: utilizzando questo prodotto si riesce a creare una struttura ideale per la messa in posa del pavimento. Necessario per riuscire a ottenere un lavoro preciso, pulito e senza problemi di livellazione, il massetto autolivellante permette di accorciare i tempi di realizzazione e di alleggerire il solaio. 


Basti pensare che una volta, per la realizzazione del massetto manualmente, con sabbia e cemento, era necessario l’impiego di due professionisti e mezza giornata di lavoro: un metodo oggi in disuso perché porterebbe via molto tempo durante la fase di costruzione di un edificio o per la ristrutturazione di un vano. 


Oggi invece, grazie al massetto autolivellante, è possibile ottenere lo stesso risultato in poco più di due ore.

Risultati rapidi e sicuri


Il massetto autolivellante è un prodotto premiscelato e certificato, che garantisce un risultato sicuro ed efficiente, alleggerendo la struttura stessa e rendendola quindi più a norma con le nuove direttive europee del settore. 


Utilizzando un massetto autolivellante è infatti possibile ottenere anche uno spessore minore, rispetto a quello che si utilizza tradizionalmente: grazie a uno spessore minore è possibile creare un peso inferiore sul solaio consentendo così anche una maggior trasmittanza termica.


L’impiego della tecnica del massetto autolivellante, inoltre, permette a chi si troverà poi a posare il pavimento (in parquet o ceramica, ad esempio) esattamente sopra al massetto, di poter lavorare in maniera facilitata, più semplice e veloce.

Dove siamo

Form di contatto

Torna su